|
| Autore |
Messaggio |
Fallen Angel ~ GOD ~

Admin
Media Voti Post:  Località: %systemroot% Interessi: Hacking/Informatica
|
|
ho scoperto nuovo software di microsoft: Windows SteadyState. Il programma in questione permette di blindare un computer con dentro winxp in modo da limitare la libertà degli utenti che utilizzano un computer condiviso.. Vi faccio un esempio pratico,la biblioteca,metti il caso che dovete configurare un pc utilizzato dal pubblico e ovviamente volete blindarlo il più possibile,per evitare che ve lo incasinino…
La maniera più semplice è usare Windows SteadyState,con questo software potete creare un nuovo utente sul pc locale e poi impostare tutti i permessi,tipo quali programmi può eseguire e quali no,nascondere le risorse del computer,nascondere le risorse di rete,impedire di modificare le opzioni di visualizzazione delle cartelle,impedire di installare nuovi software e altre mille opzioni…
Dal mio punto di vista il programma è molto utile per un uso casalingo,metti che avete dei figli che giocano con il vostro pc,la maniera più semplice per evitare casini assicurati,tipo file fondamentali cancellati per sbaglio o programmi strani installati,è proprio quella di usare questo nuovo software microsoft. Tutte ste serie di opzioni si potevano anche settare prima con le policy di windows ma era uno sbattimento mica da ridere.. insomma ogni tanto la microsof fà uscire qualche software interessante..
Siccome microsoft per scaricarlo obbliga a mettere il wga ecco il download alternativo: Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
_________________ "So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà . Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro"
"THE MATRIX" |
|
| Torna in cima |
|
kalup User Avanzato

Gold Member
|
|
alternativamente vi consiglio di leggere alcuni articoli riguardo a nLite (programma che permette di creare un cd di installazione di WinXP personalizzato) ove spesso si parla anche delle configurazioni sopra richiamate da Fallen Angel, cosi' potete anche imparare un po' di elementi base del programma.. _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
| Torna in cima |
|
NeferFra Newbie

Iscritti

|
|
| Salve a tutti! Sono appena arrivato su questo meraviglioso sito. La domanda su questo Windows SteadyState sorge spontanea: il programma agisce sulle configurazioni eseguibili nel pannello strumenti di amministrazione -> criterio gruppo ? |
|
| Torna in cima |
|
NeferFra Newbie

Iscritti

|
|
| Si possono fare le stesse cose? |
|
| Torna in cima |
|
NeferFra Newbie

Iscritti

|
|
| Domando perchè dovrei creare due account: uno senza limitazioni (administrator) ed un'altro che possa eseguire solo file word ed excel che si trovano su di un pc collegato in rete, quindi senza dare la possibilità di andare su internet o vedere file su HDD o installare ed eseguire programmi. Questo Windows steady state è quello che mi serve? |
|
| Torna in cima |
|
NeferFra Newbie

Iscritti

|
|
In fine vorrei chiedervi una cosa: ho visto che il programmino chiede la convalida. Esiste un modo per aggirarla? Intendo un Windows SteadyState in italiano senza convalida  |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|